Translate

giovedì 20 novembre 2014

FRITTELLA DI NIENTE

Il nome a queste frittelle lo ha dato mia figlia Chiara...7anni.. l'ultima dei miei cinque figli. Un peperoncino piccante potrei definirla. Quando vuole qualcosa deve ottenerla a tutti i costi.
Tempo fa mi chiede di prepararle le frittelle ...di cosa chiedo? di niente risponde e come si fanno di niente?..io le voglio mamma...le voglio
Ok! ok Chiara!! mi ritorna in mente una specie di frittella morbida preparata dalla mia mamma da un nome impronunciabile. Ma io le volevo croccanti e anche Chiara, beh bastava omettere l'uovo e piu' saporite.....e fu cosi che nacquero le

...FRITTELLE DI NIENTE...
Acqua
Farina
Grana grattugiato
1/2 spicchio di aglio piccolo tritato
Sale poco
(Senza dosi in questo caso perché é davvero difficile)
-mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola...deve risultare una pastella molto morbida ( un po' più densa del miele..ma di poco comunque) se troppo densa aggiungere un goccino di acqua oppure un po' di farina se troppo molle
-amalgamare bene bene
-friggere a cucchiaiate in olio di semi caldo fino a doratura (circa 2 minuti per lato)
-a fine cottura mettere le frittelle su carta assorbente spargere pochissimo sale in superficie e servirle calde calde

Nessun commento:

Posta un commento